Il Gabbiano – Il Pino

Società Cooperativa Sociale Onlus

disegno sede cooperativa

IL LIBRO PERDUTO

C’era una volta un vecchio che viveva in una foresta incantata. Con lui vivevano alcuni nani e degli animali selvatici. Il vecchio aveva un cappello da mago, un bastone e fumava la pipa.

Un giorno decise di mettersi in cammino per recuperare un libro magico, che conteneva degli indovinelli sconosciuti. Mentre camminava un’aquila gli volò sopra la testa. Il vecchio la seguì fino a una casa diroccata, davanti all’ingresso della quale c’era una spada. Poichè la casa non aveva la porta, il vecchio usò la spada e fece un buco, vi entrò e trovò una campana di vetro contenente un libro. Era il libro magico che cercava. Il vecchio prese il libro e cominciò a sfogliarlo.

Capì che il libro apparteneva al Re dei maghi. Era andato perduto molti anni prima. Il vecchio riportò il libro al re, che per ricompensa gli creò un aiutante di carbone: un bambino che visse con lui per molti anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inviandoci il tuo commento, dichiari di accettare i termini di trattamento dei tuoi dati personali, come indicato nella nostra Privacy Policy.