Il Gabbiano – Il Pino

società cooperativa sociale onlus

disegno sede cooperativa

Le sedi

Le Comunità Alloggio

Nelle Comunità Alloggio vengono accolti disabili che, per le condizioni di impossibilità a continuare a vivere nell’ambiente naturale di appartenenza cioè quello domestico-famigliare, necessitano di essere inseriti in ambienti residenziali protetti.
Il progetto offre anche il servizio di accoglienza programmata e di pronta accoglienza, per progetti di sollievo e per far fronte ad emergenze mettendo a disposizione 2 posti letto nella Comunità Alloggio “San Damiano”.
Vengono accolte persone disabili non autosufficienti, inserite nel 1° livello di intervento e persone disabili parzialmente autosufficienti, inserite nel 2° livello di intervento.

  • La Clessidra

    foto frontale centro La Clessidra

  • San Damiano

    Foto frontale della Comunità San Damiano

  • Santa Chiara

    Foto frontale della Comunità Alloggio Santa Chiara

  • Ottorino Fava

    foto frontale comunità alloggio Ottorino Fava

I Centri Diurni

I Centri Diurni accolgono soggetti disabili che hanno soddisfatto l’obbligo scolastico (14 anni), residenti nei comuni del territorio dell’Azienda ULSS n.10 “Veneto Orientale” con particolare riferimento agli utenti provenienti dall’area del territorio portogruarese.
Nello specifico i destinatari del servizio, sono persone disabili che per le condizioni di gravità globale necessitano di vivere in situazioni atte a favorire una adeguata vita di relazione e condizioni di benessere soggettivo; si tratta di soggetti non autosufficienti, inseriti nel 1° livello di intervento; e di soggetti parzialmente non autosufficienti, inseriti nel 2° livello di intervento.

  • La Città del Sole

    foto frontale centro diurno Città del Sole

  • La Città del Sole (sede staccata)

    foto frontale centro diurno La Città del Sole

  • San Giuseppe Lavoratore

    Foto frontale centro diurno San Giuseppe Lavoratore

  • La Clessidra

    foto frontale centro La Clessidra