Le sedi
Le Comunità Alloggio
Nelle Comunità Alloggio vengono accolti disabili che, per le condizioni di impossibilità a continuare a vivere nell’ambiente naturale di appartenenza cioè quello domestico-famigliare, necessitano di essere inseriti in ambienti residenziali protetti.
Il progetto offre anche il servizio di accoglienza programmata e di pronta accoglienza, per progetti di sollievo e per far fronte ad emergenze mettendo a disposizione 2 posti letto nella Comunità Alloggio “San Damiano”.
Vengono accolte persone disabili non autosufficienti, inserite nel 1° livello di intervento e persone disabili parzialmente autosufficienti, inserite nel 2° livello di intervento.
I Centri Diurni
I Centri Diurni accolgono soggetti disabili che hanno soddisfatto l’obbligo scolastico (14 anni), residenti nei comuni del territorio dell’Azienda ULSS n.10 “Veneto Orientale” con particolare riferimento agli utenti provenienti dall’area del territorio portogruarese.
Nello specifico i destinatari del servizio, sono persone disabili che per le condizioni di gravità globale necessitano di vivere in situazioni atte a favorire una adeguata vita di relazione e condizioni di benessere soggettivo; si tratta di soggetti non autosufficienti, inseriti nel 1° livello di intervento; e di soggetti parzialmente non autosufficienti, inseriti nel 2° livello di intervento.